Il mio caffè Rossini

Una storia di caffè dal 1993

Scopri Il mio Caffè Rossini

La Nostra Storia

Anni '60

Gli Inizi

Iberti Renato, autentico uomo di Langa nato a Monforte, si trasferì ad Alba negli anni '60. Iniziò l'avventura imprenditoriale con la Magazzini Ferrero, organizzando una rete di vendita di caffè e gelati nel settore dei Bar.All'epoca ogni locale stava diventando un vero e proprio punto d'incontro della vita sociale cittadina e non solo.

1986

Anni '80

Nel 1986 entra a far parte dell'organizzazione Roveta Angelo, occupandosi dello sviluppo commerciale e appassionandosi alla cultura del caffè. Segue l'azienda per oltre 20 anni portando i suoi prodotti a un riconoscimento di altissima qualità sul territorio.

1993

Anni '90

Nell'Ottobre di quest'anno nasce l'azienda Il Mio Caffè Rossini Srl, grazie alla tenacia e caparbietà dell'imprenditore albese Iberti Renato, insieme al nipote Roveta Angelo e il socio Mandrile Oreste. Quest'ultimo, Cuneese doc e con esperienza quarantennale nel settore caffeicolo.Il mio Caffè Rossini Srl si è sempre accompagnata dallo slogan "La qualità a tutela dell'intenditore".

2010

Espansione aziendale

Anno in cui si fortifica la compagine societaria/dirigenziale, attraverso la partnership e la collaborazione con aziende di rilievo nazionale per far fronte a nuove opportunità di sviluppo estero/internazionale.

2013

Nuova generazione

All'inizio del trentennio aziendale, Mattia Roveta comincia il suo percorso imprenditoriale sotto la saggia guida del padre e dello zio. Porta innovazione e freschezza attraverso un percorso di crescita graduale e programmata nel settore e-commerce e comunicativo.